martedì 28 giugno 2016

Giorno2

Colazione in camera questa mattina: nella dotazione dell'hotel c'era infatti anche bollitore e bustine, è bastato aggiungere un pacchetto di gocciole e un pezzo di colomba avanzata e la colazione  era pronta. Dopo aver lasciato l'albergo tappa immediata al Lidl: frutta,un cetriolo, baguettes e prosciutto una confezione spagnola e una italiana.
Sarà stato lo yogurt mangiato in macchina ma fatto sta che si sono presentati vari allarmi vomito: prima di Luca risolto con sosta al benzinaio e poi Mari, risolto con sosta pranzo all'autogrill.
Il viaggio oggi è stato particolarmente lungo anche se erano 'solo' 450 km contro i più di 600 di ieri.
Il panorama era sempre uguale a se stesso, verde e alberi, alberi, alberi.... solo verso la fine giunti a Bordeaux si è animato un pò.


Siamo arrivati al campeggio verso le 16.20, alla reception ci hanno dato istruzioni e consegnato le chiavi, finalmente potevamo far scendere le bici e lasciar stare per un pò la macchina.
Cottage c063 il nostro alloggio, una casetta con un bel portico due camere etc etc il tutto arredato in stile africano. Giusto il tempo di sistemarci e subito ci siamo preparati per andare in piscina. In cielo c'era un bel sole ma anche un po' d'aria, per fortuna l'acqua era moderatamente riscaldata così dentro si stava bene. C'era ancora uno scivolo ma con acqua più fresca così ci siamo concessi solo qualche giro.
A cena pasta in bianco a grande richiesta mangiando dentro perché fuori nel portico faceva un po' freschetto.
A seguire erano già le 20.30 passeggiata nei dintorni che poi con la grinta delle bimbe si è trasformata in "andiamo a vedere il mare": in totale quasi 5 km a piedi!
Il campeggio si trova praticamente in collina quindi fare i 2 kilometri abbondanti per raggiungere il mare significa salita e discesa. In centro abbiamo trovato un gelataio italiano da cui abbiamo preso degli ottimi coni.
Dopo la camminata sulla spiaggia e la foto con il granchio via verso casa di buona lena. Anche oggi è stata una bella giornata.

    

0 commenti:

Posta un commento